Palaestra

Studi on line della Fondazione Canussio sull'Antichità Classica

La pubblicazione dei contributi

1. La segreteria della Fondazione Canussio, in accordo con il comitato editoriale di «Palaestra», provvederà a sottoporre il contributo all'esame del comitato scientifico della Fondazione.

2. Ottenuto il parere positivo del comitato scientifico, il contributo verrà pubblicato in questa sezione del sito web della Fondazione. Il saggio sarà edito in Portable Document Format (PDF), adottato anche per l'edizione digitale degli Atti dei Convegni Internazionali della Fondazione Canussio.

3. L'autore rimarrà il solo ed esclusivo proprietario del contributo, nonché unico titolare dei relativi diritti d'autore. Potrà pubblicare detto contributo, dopo l'edizione in «Palaestra», anche in altre forme e in altre sedi, impegnandosi peraltro a darne comunicazione al comitato editoriale di «Palaestra» e a segnalare nella pubblicazione a stampa che il contributo era già stato edito in «Palaestra. Studi on line della Fondazione Canussio sull'Antichità classica», disponibile all'indirizzo elettronico http://www.fondazionecanussio.org/palaestra/intropal.htm.

4. I materiali inviati alla Fondazione Canussio non saranno comunque restituiti all'autore.

• Introduzione al progetto

• Le modalità di presentazione dei contributi

• I requisiti per la pubblicazione dei contributi

• Le norme redazionali