Palaestra

Studi on line della Fondazione Canussio sull'Antichità Classica

Le modalità di presentazione dei contributi

1. I contributi andranno inviati in copia cartacea (sottoscritta in tutte le pagine dall'autore) e in copia digitale, su CD-ROM oppure floppy-disk, alla sede milanese della Fondazione: Fondazione Niccolò Canussio, via B. Luini 12, 20123 Milano.

2. La copia digitale dovrà essere in formato .doc.

3. Al testo del contributo andranno allegati:

1. Dati personali (a stampa e in formato digitale): Cognome e Nome, Recapito postale, Recapito telefonico, Indirizzo di posta elettronica, Titolo del contributo e breve riassunto, al massimo di 600 battute, spazi compresi.

2. Curriculum vitae et studiorum dell'autore (a stampa e in formato digitale), eventualmente accompagnato da una lettera di presentazione di un docente universitario.

3. La liberatoria, scaricabile da questo stesso sito, sottoscritta in ogni suo foglio.

• Introduzione al progetto

• I requisiti per la presentazione dei contributi

• La pubblicazione dei contributi

• Le norme redazionali