P. Marone, Concordanze di Ticonio

In questo contributo si propongono le Concordanze, l'Indice delle forme proprie, la Tavole della frequenze, l'Indice di tutte le forme e l'Indice scritturistico del Liber regularum e dei frammenti del Commentarius in Apocalypsin di Ticonio, autore cristiano di origine africana ed esponente della setta donatista, che fu attivo alla fine del IV sec. d.C. Il lavoro che qui si pubblica è la versione elettronica di una parte di una tesi di dottorato in Storia Religiosa discussa presso l'Università di Roma «La Sapienza» nell'anno accademico 1999/2000.

Paola Marone (paolamarone@libero.it o paola.marone@uniroma1.it) è dottore di ricerca in Storia Religiosa (XI ciclo) presso l'Università di Roma «La Sapienza»; dal 2003 è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi Storico-Religiosi del medesimo ateneo. Si è a lungo occupata di scrittori cristiani dell'Africa settentrionale (Cipriano, Agostino, Ottato di Milevi, oltre naturalmente che di Ticonio) e della controversia donatista. L’elenco delle sue pubblicazioni si trova sul sito di Italian Studies on Religion alla pagina http://webuniud.it/isr/data/w/marone.htm

Indice della versione elettronica
Indice, Premessa, Abbreviazioni (40 Kb)
Concordanze lettere A-B (180 Kb)
Concordanze lettere C-D (284 Kb)
Concordanze lettera E (296 Kb)
Concordanze lettere F-I (324 Kb)
Concordanze lettere L-P (400 Kb)
Concordanze lettere Q-S (324 Kb)
Concordanze lettere T-Z (188 Kb)
Indice delle forme proprie (40 Kb)
Tavola delle frequenze (280 Kb)
Indice di tutte le forme (116 Kb)
Indice scritturistico (36 Kb)

Questo contributo va citato come: P. Marone, Concordanze di Ticonio, «Palaestra: Studi on line sull'Antichità Classica della Fondazione Canussio», 10 giugno 2005, <http://www.fondazionecanussio.org/palaestra/marone.htm>.